Referto biopsia gastroscopia

Buongiorno Dottori,
Ho ritirato oggi il seguente referto della biopsia effettuata:

-mucosa gastrica di tipo antrale sede di gastrite cronica superficiale, HP -
- mucosa gastrica di tipo corpale indenne da colonizzazione HP

Che cosa significa?
è qualcosa di preoccupante o posso stare tranquillo?

Grazie per una vostra risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nulla di preoccupante, un po' infiammato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, probabilmente dovrò rifare HP con breath test poichè avevo sospeso da poco antibiotico e potrebbe essere poco attendibile.
Per la gastrite secondo lei classico trattamento gastroprotettore e dieta equilibrata può bastare?
Grazie mille e buona giornata