Bere acqua aperta da tre mesi circa fa male?

Buongiorno Gentili Dottori,
Vorrei chiedere, mia mamma senza pensarci due giorni fa' ha bevuto due bicchieri di acqua essenziale la quale era stata aperta tre mesi fa circa, lei mi ha detto che non aveva un cattivo sapore ed era limpida senza particolari odori, lei non ha il vizio di bere dalla bottiglia era stata richiusa e riposta li adesso a me viene il dubbio può averle fatto male?
Non prendetemi per pazza, due anni fa le avevano trovato un Ka mammario controlli follow up tutti bene però da quel giorno io ho un po' paura di tutto.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Mi sembra molto improbabile che una bottiglia d'acqua richiusa possa subire un inquinamento da renderla preoccupante per la salute.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi risposto, si assolutamente era stata richiusa e non utilizzata, ovviamente è una pratica che non ripeterà, quindi posso stare tranquilla anche se è passato così tanto tempo dalla prima apertura? Ho letto vari articoli alcuni dicono entro due giorni da l apertura, altri dicono che l'acqua non scade anche se aperta sono andata in po' in confusione