Salve, omeprazolo 20mg va assunto prima della colazione/cena o dopo assieme alle 3 cp di pylera?

Salve dottori, sto assumendo Pylera da due giorni, assieme a Omeprazolo 20 mg.

Ho bruciori in gola, dovuti, forse, alla risalita di acido dallo stomaco.

Attualmente assumo 1cp di Omeprazolo circa 30 min prima della colazione e della cena e, subito dopo i pasti, assumo 3cp di Pylera.

È consigliabile assumere 1 cp di omeprazolo assieme alle 3 cp di Pylera oppure è corretta la procedura che sto seguendo?

Lo chiedo, perché tra l’assunzione di omeprazolo e Pylera a colazione/cena passa 1 ora o poco più e non vorrei che questo contribuisse negativamente alla sensazione di bruciore che sento.

Grazie per la consulenza!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Omeprazolo 30 minuti prima di colazione e cena.
Pylera dopo i 3 pasti e dopo uno spuntino alle ore 24.00 (deve essere assunto con abbondante acqua).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Bacosi.
Cosa consiglia per attenuare il bruciore che risale in gola?
L’assunzione di Gaviscon o simili può aiutare o è da evitare?

Un saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Può provare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante! L’infiammazione al colon e la dissenteria sono effetti indesiderati della terapia? Sto assumendo 1 cp di Yovis 50 miliardi al giorno, ma i sintomi che ho appena descritto sono presenti. Secondo lei non causerebbe ulteriore problema indurre il colon a continua infiammazione per 10 gg di terapia?