Esito ecografia addominale chiarimenti

Buon pomeriggio,
Vi contatto per chiedervi un parere sull'esito del referto di un'ecografia che ho fatto ultimamente per un problema di calcolosi renale Nell'ecografia mi hanno trovato steatosi epatica, ma vorrei condividere ciò che é stato scritto:

Fegato modicamente aumentato di volume, diffusamente e omogeneamente iperecogeno, come da steatosi, in assenza di lesioni focali.

Vene sovraepatiche e vena porta di calibro normale.
Colecisti in sede, di volume normale, alitiasica.

Mi potreste spiegare se ho un problema di cui devo preoccuparmi o meno?
Sono un soggetto molto ansioso purtroppo.
Grazie anticipatamente per una vostra opinione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Deve perdere peso per la steatosi epatica.
Nulla di più.
Limiti il consumo di carboidrati.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Ultimamente sto limitando tutti i miei pasti e sto mangiando senza eccessi. Ma di contro mi sto sentendo sempre più fiacco ogni giorno, é normale perdere peso velocemente se mangio la metà di quello che mangiavo prima? Ho perso un kilo in pochi giorni
Poi il referto che ha letto fa parte di un esame all'addome completo, che ho fatto per un problema al rene di calcolosi che attualmente mi sta dando sempre dolori e fastidi a periodi. É correlabile?
Grazie mille per.una risposta.