Gastroscopia

Buongiorno, io soffro di gastrite erosiva cronica diagnostica tramite gastroscopia l'anno scorso.
Sono un terapia con Pantoprazolo e bustine di marial.

Volevo sapere ogni quanto andrebbe fatta la gastroscopia nel mio caso.

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dipende dai sintomi e dal grado di gastrite che si evince dall'esame istologico oltre che dal quadro endoscopico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Buongiorno Dottore ,
La mia situazione è la seguente :
Gastrite attiva ed erosiva cronica Hp positiva senza atrofia ne metaplasia infiammazione cronica di tipo 2 e attività dell'infiammazione 3
Helicobacter pylori 3.
Dopo terapia antibiotica ho effettuato urea breath test risultato negativo. Continuo con terapia a base di Pantoprazolo 20 mg una volta al di. Ultimate continuo ad avere nausea ed eruttazione. Il mio medico di base mi ha aumentato il Pantoprazolo a due volte al dì più due volte prima dei pasti il relaxcol plus.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei una visita gastroenterologica.
Probabilmente dopo la visita ripeterei la gastroscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
grazie dottore