Malattie genetiche

salve dottore,vorrei chiederle una sua personale opinione:nella mia famiglia,considerati anche i parenti alla lontana mai nessuno ha avuto o nato con problemi al cuore,in piu sono un ragazzo che svolge regolare attività fisica,senza fumo ne alcool,un'alimentazione abbastanza corretta e con esami strumentali dall'esito negativo!!però so che ci sono alcune malattie cardiache genetiche avvolte anche molto pericolose per i giovani,secondo lei nel mio caso sarebbe utile un esame genetico per malattie cardiovascolari?che rischi corro?grazieeee e auguri
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visto che fa sport è sufficiente un'accurata visita cardiologica.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it