Anemia microcitica ipocromica iposidiremica

Buongiorno,io ho da poco scoperto un bel problemino,circa un anno fà ho effettuato il SOF delle feci con un negativo e due positivi con scritto tracce,a quel tempo avevo già fatto una gastroscopia 3 mesi prima con esito di gastropatia erosiva antrale,erosioni superficiali,così ho fatto anche una colonscopia fino all'ultima ansa ileale,esaminata x alcuni cm,con esito di normalità.Esattamente 3 mesi fà ho rifatto la gastroscopia fino alla seconda porz.del duodeno,alla valvola di vater, con esito di gastrite cronica lieve non atrofica e non attiva,negativo hb,negative le varie biopsie nello stomaco e nel duodeno x sospetta celiachia,che appunto non ho. Esami sangue x stati infiammatori tipo crhon ecc negativi,unico problema l'emoglobina,continua a scendere,un anno fà era a 11,3,a ottobre a 10,a gennaio 9,4 e adesso 8,6,ferritina a 5,sideremia 20..Continuo ad avere difficoltà digestive tipo nausea modesta dopo circa 2 ore dai pasti,ma a volte anche prima,dolori tipo crampi oppure gravativi attorno all'ombelico e a dx dove cè l'appendicite,dolore diffuso all'addome,ke peggiora nei giorni del ciclo,e premetto che dallla vis.ginecologica è tutto ok,ho paura. MI è stata consigliata cura con sideral forte 2 volte il dì x 15 gg e poi 1 volta al dì x 10 gg,con controllo sof emocromo ferritina ecc dopo 10 gg di sospensione,nel caso di positività...forse video capsula. Cosa potrei avere.......grazie molte
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gent.mo utente,

da quanto scrive è già in cura presso un collega, che immagino sarà informato in maniera completa riguardo la sua condizione. Ciò che le posso consigliare, senza conoscerla e senza quindi avere sufficienti informazioni per valutare il suo caso, è di contattare un gastroenterologo ed un ematologo. Si affidi a loro e segua le loro indicazioni, potrà porre a loro tutte le domande che le vengono in mente relativamente alla sua condizione.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica