Allele hla b13 e b44

Salve. Vorrei sapere a cosa comporterebbe la presenza degli alleli hla b13 e hla b44.
Hanno un valore per particolari malattie?
Io ho diversi sintomi che comunque non so se siano collegati.
Ho dolori alle gambe, schiena, polpacci che non riposano nemmeno la notte...
Si aggiungono afte che ogni tanto compaiono in bocca oppure herpes che compare la sera e la mattina successiva non lo ritrovo più
Piastrine che ogni tanto si abbassano
Attendo vostre informazioni.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

la tipizzazione HLA viene eseguita in particolari situazioni ed è generalmente utilizzata a supporto di una diagnosi clinica. Di per se, un risultato specifico non è indice di patologia, ma va considerato nell'ambito della valutazione più ampia di situazioni patologiche.
Nel suo caso riterrei opportune una visita neurologica (per i dolori muscolari) ed una visita reumatologica (per le afte).
Nell'ambito di queste valutazioni i colleghi potranno considerare i risultati delle sue analisi ed eventualmente richiederne altre,

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica