Genetica

Salve mia cognata che vive a Zurigo è affetta da una mutazione genetica del fattore Msl3 che cosa è? La malattia l'ha trasmessa anche ai suoi figli. Volevo sapere se anche mio marito può averla e trasmetterla poi a sua figlia visto che la sorella c'è l'ha. E questa malattia che cosa può comportare in futuro per la bambina. Grazie
[#1]
Dr. Marco Flavio Michele Vismara Medico genetista 1
Salve!

è sicura che sua cognata abbia una mutazione a carico di "Msl3" (MSL3), come da lei scritto?
In questi frangenti anche un piccolo refuso può portare a risposte molto diverse.
Le consiglio di verificare in famiglia ed, eventualmente, aggiornare il suo post.

Saluti,

Marco Vismara

Medico Chirurgo
Specialista e Dottore di Ricerca in Genetica Medica
Cultore della materia "Istologia" presso l'Università "Magna Graecia" di Catan

[#2]
dopo
Utente
Salve vi ringrazio della risposta ,mia cognata mi ha riferito che ai suoi figli gli ha fatto tramite esami genetici con la saliva l' esame del genoma Mls-3 ,e mi diceva che era la sigla che gli hanno dato i Medici in Germania.Ma io mi chiedevo se anche qui a Napoli l'esame è lo stesso,e che cosa potrebbe poi causare a mia figlia un domani,se eventualmente lo avrebbe anche lei il genoma.grazie