mutazioni SELENBP1

Buongiorno gentili Dottori,

Nelle continue ricerche che ho fatto per cercare rimedio alla mia alitosi cronica, mi sono imbattuto in questa ricerca circa il nesso tra la mutazione biallelica nel gene selenbp1 e l'alitosi extraorale.

Mi piacerebbe ricevere il parere di un esperto.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5742538/

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

si tratta sicuramente di uno studio interessante, tuttavia riguarda soggetti molto particolari (figli di consanguinei) in cui il gene SELENBP1 sembra responsabile del disturbo. Da quanto vedo, non mi sembra che studi successivi abbiano approfondito questa condizione, per cui non credo esistano al momento terapie mirate, per cui l'eventuale indagine del gene (qualora possibile) non supporterebbe una rivalutazione terapeutica.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la risposta,

È che avendo letto casi di persone che non riescono a risolvere in nessun modo questo problema, proprio come me, avevo trovato interessante la ricerca riportata. Mi era sfuggito il particolare campione oggetto di studio

Ho effettuato visite da otorini, gastroenterologi e dentisti.

Consideri che l'alitosi è cronica, proviene sia da naso che da bocca e si è sviluppata intorno all'età di 14 anni.

Non saprei più come muovermi, avrebbe qualche suggerimento?

Cordiali saluti