Mutazione dna mitocondriale

Salve ho assunto circa 15 giorni fa 2 pasticche di Chinoplus 600.
Ho dovuto interrompere la terapia poiché da subito ho avuto gravi effetti collaterali, stanchezza alle gambe che pesavano come macigni, dolore articolari, problemi ai tendini, confusione mentale, pupille dilatate più del normale, vista offuscata e orecchie tappate.
Ho letto che questi tipi di farmaci possono modificare il DNA mitocondriale e sono molto spaventata poiché desideravo avere una gravidanza.
Documentandomi ho letto che questi danno potrebbero passare al feto.
Posso capire se è vero, di che e entità potrebbero essere questi problemi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gentile utente,

il farmaco che ha assunto non è in grado di modificare il suo DNA. Se attualmente non è in stato di gravidanza non ha nulla di cui preoccuparsi, si rivolga al medico che le ha consigliato questa terapia per valutare eventuali alternative.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica