Sindrome ehlers danlos

Buongiorno,
sono affetta da Sindrome di Ehlers Danlos (ipermobilità articolare, tendenza a sanguinamenti ed emorragie, fragilità tissutale, ematomi etc).
Prossimamente dovrò sottopormi ad un ciclo di Onde d'urto per trocanterite.
Inoltre, per accertamenti cardiologici, dovrò sottopormi ad un Colordoppler transcranico).
Vorrei sapere vi sono controindicazioni alla loro esecuzione data, appunto, la presenza di una collagenopatia.
Ringraziando anticipatamente un saluto cordiale
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

in linea di massima non ci sono controindicazioni all'esecuzione dei trattamenti non invasivi. In ogni caso le suggerisco una valutazione dal suo genetista di riferimento, che, valutando il suo quadro clinico nel complesso (sindrome e altro), le saprà dare indicazioni migliori. Questa sede non è sicuramente appropriata per indicazioni così specifiche.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica