Pillola e acqua

buongiorno,
assumo la pillola yasmin al mattino con un bicchiere d'acqua e durante il giorno bevo molto acqua volevo gentilmente sapere se questo può in qualche modo alterare l'efficacia della pillola
vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. David Puggioni Geriatra 55 1
Assolutamente no! L'acqua non interferisce in nessuno modo nell'assunzione della pillola anticoncezionale.
Attenzione invece agli antibiotici e agli episodi di vomito e di diarrea che possono ridurre l' assorbimento e quindi l'effetto anticoncezionale.

Dr.David Puggioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta ero molto in ansia
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta ero molto in ansia