Le è stata posta diagnosi

salve a tutti.
mia nonna di 90 anni, a causa di alcuni episodi sintomatici, è stata ricoverata e le è stata posta diagnosi di stenosi aortica grave.
ha rifiutato l'intervento chirurgico (unico trattamento risolutore)ed è stata dimessa con prescrizione di terapia medica.
allo stato, assume cardicor, cardioaspirina, aplactin, venoruton, epinitril(cerotto). ultimamente le sto misurando la pressione e costantemente la max risulta di 180 (o anche di più) e la minima 60. sono anch'io un medico ma agli inizi e con poca dimestichezza con le prescrizioni farmacologiche ed ora le sto facendo assumete modiuretic a giorni alterni.
posso avere un consiglio più adeguato?
c'è necessità di un antipertensivo maggiore?
come mai questa minima piuttosto bassa e la diastolica così alta?
grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

se non avrai risposte ti conviene postare il consulto nella sezione "Cardiologia".

Cordiali saluti ed auguri per la nonna

Dr. Antonio Ferraloro