Disturbo all'occhio

Gentili dottori vorrei un vostro parere su un mio problema. Di tanto in tanto mi si forma una macchia di sangue nell’angolo destro dell’occhio sinistro. Il fondo oculare è buono, non ho problemi all’occhio. Ho la pressione bassa e prendo anche una pillola di “labivan” al giorno. La visita cardiologia è positiva. I medici mi hanno detto che è una fragilità capillare. E’ possibile? E se è possibile quali conseguenze posso avere? C’è rischio di ictus? Come potrei approfondire questo problema? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro e gentile SIGNORE,
manco da Piazza Castello della Sua Avellino dal novembre del 1980...
Ricordo ancora le notti trascorse in Roulotte a far la Guardia Medica con il suo concittadino dott PAOLO BONO, oggi emerito NEUROCHIRURGO al CTO di Firenze....
Sembra ieri..
per quanto riguarda il suo interessante quesito =
Direi che non si deve affatto preoccupare , un colpo di tosse, uno starnuto ed anche uno "sbalzo" pressorio possono provocare queste emorragie sottocongiuntivali...così frequenti proprio perchè a quel livello non c'è il derma a dare man forte alla parete dei vasi sanguigni.
Esegua un monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore...
e dorma tranquillo
suo
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Gentile dottore sono contento di aver avuto la risposta,cortese ed esauriente che mi ha rassicurato del tutto da un dottere che ha iniziato la sua carriera nella mia città ed ha fatto tanta strada.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Condivido l'opinione espressa da Luigi Marino. Viste le frequenti recidive, troverei utile effettuare anche un esame dei fattori della coagulazione del sangue (PT, PTT, fibrinogenemia) per escludere problemi di salute generale.

Saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie per la cortese risposta ricevuta che mi rassicura ancora una volta.