Gli esami del sangue ci sono sempre dei valori molto alterati circa i valori

Buongiorno
Vorrei per favore sapere circa gli esami del sangue ci sono sempre dei valori molto alterati circa i valori.
NEUTROFILI 35,5 RISULTATO CONTRO IL VALORE NORMALE 40/74
lINFOCITI 58,5 RISULTATO CONTRO IL VALORE NORMALE 20/45

VORREI SAPERE SE QUESTO è SINTOMO DI QUALCHE PATOLOGIA POCO PIACEVOLE
RINGRAZIO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. David Puggioni Geriatra 55 1
Solo in base a quei dati descritti è difficile proporre una diagnosi. Sembrerebbe esserci una linfocitosi, cioè un aumento dei linfociti, come da infezione in corso. Avrei necessità dell'emocromo completo con altri eventuali esami ematochimici od urine, olttre a qualche descrizione di tipo sintomatologico( febbre? astenia? inappetenza?etcc
Mi faccia sapere
cordiali saluti

Dr.David Puggioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio della sua gentile risposta , in quanto all'emocromo direi che va abbanza bene in quanto ho appena fatto gli esami ed è tutto nella norma a parte il colesterolo un pò alto nonostante stò prendendo una pastiglia di CRESTOR da 10 mg. già da circa 5 anni invece in quanto alle urine non vanno molto bene.
RISULTATO :
RARI LEUCOCITI- MOLTE CELLULE SQUAMOSE- PRESENZA DI MUCO- MOLTI
CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO
QUESTO è IL RISULTATO DEI ESAMI RECENTI

iN QUANTO A SINTOMI NON NE HO AL MOMENTO - FEBBRE NEANCHE-
ASTENIA NEANCHE- INAPPETENZA NEANCHE PIù DI TANTO

QUESTO è TUTTO IN QUANTO AI VALORI SUI ESAMI DEL SANGUE è GIà DA MOLTO CHE SONO FUORI NORMA SIA I NEUTROLI SIA I LINFOCITI E NON RITORNANO MAI NELLA NORMA ANZI DIRE CHE I VALORI SONO LEGGERMENTE PIà ALTI.
LA RINGRAZIO MOLTO DELLA SUA CORTESIA
DISTINTI SALUTI E UN GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. David Puggioni Geriatra 55 1
Se tutti gli esami vanno bene, fatta eccezione per il colesterolo e l'esame urine, persistenso questi valori di neutrofili e linfociti, consiglio di non preoccuparsi assolutamente, ripetere l'emocromo 1 volta l'anno; eventualmente effettuare ecografia addome completa per visione di reni e vescica, urinocoltura con abg, ed per ultimo ridurre l'introito di formaggio o carne( se per caso ne abbondasse) vista l'abbondanza di ossalato di calcio nelle urine.
la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio di nuovo della sua risposta,è stato veramente gentile farò come dice lei. Ora sono molto meno preoccupata,rifarò magari gli esami di urinocoltura con abg come lei mi ha detto e in avanti una ecografia per controllare reni e vescica in quanto ho già avuto un calcolo renale che mi hanno bombardato.
di nuovo un grazie e un caro saluto