Analisi sangue

buongiorno sono Sergio 71 anni a seguito di analisi del sangue con esito valori globuli rossi un po bassi sotto elencati:
globuli rossi 3,95 ematocrito 37,00 emoglobina 12,8 mcv 93,7 mch 32,4 sideremia 65 ferritina 149 psa totale 4,23 colesterolo totale 125(altri valori nella norma) sangue occulto nelle feci negativo.
il medico curante mi ha sottoposto ad ulteriori esami diagnostici :
lattato deidrogenasi ldh 179 pt 12 ptt 32 fibrogeno 300 alfafetoproteina 1,46 ca 19-9( gica ) 3,6 " cea " 4.2 valore riferimento n.f <2.3
mi chiedo se il valore cea e' preoccupante visto il 4.2 e se si ritiene fare altri accertamenti e se il valore cosi' alto influisce perché mi e' stata diognisticata la ipertrofia prostatica benigna. grazie
(non ho sintemi rilevanti, stitico alcune volte,una ernia, operato 10 anni fa di colecisti, questo e' il quadro clinico completo della mia vita)
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il valore non è preoccupante. Tuttavia, è presente un certo grado di anemia. Nonostante il non ritrova,entro di sangue occulto nelle feci, è opportuno eseguire una colonscopia e successivamente, eventualmente, una gastroscopia.

Prof. alberto tittobello