Integratori di magnesio e per gambe

Buongiorno,
da un po' di tempo soffro di giramenti di testa, mentre da molti anni ho problemi di circolazione alle gambe.
Per questi problemi, il medico mi ha prescritto un integratore di magnesio (MG kvis) e delle compresse per le gambe (Destasiven).

Sulle confezioni non trovo nulla di preciso, per cui vorrei sapere per quanto tempo posso assumerli, cioè se dopo un po' di tempo è meglio che sospenda l'assunzione, oppure se non ci sono problemi e posso assumerli sempre.

CI sono controindicazioni, e quali?
Gli integratori consigliati dal mio medico sono quelli giusti, secondo voi, o ce ne sono di migliori?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

gli integratori è meglio non assumerli a tempo indeterminato.
Li faccia per un mese, poi sarebbe corretto contattare il medico che li ha prescritti e chiedere come procedere.
Utile il dosaggio di magnesio e potassio nel sangue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio della risposta, cosa intende per dosaggio nel sangue?
Ci potrebbe essere collegamento fr ai due disturbi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tratta di un semplice prelievo di sangue per dosare la quantità di magnesio e di potassio, nel caso fosse alto o ai limiti alti della norma è conveniente sospendere l'assunzione dell'integratore.
<<Ci potrebbe essere collegamento fr ai due disturbi?>> quali?