Anziano si stende e gli ronza la testa ma non sempre, quali esami effettuare?

Persona anziana che si sente bene, a volte quando si stende sul letto gli arriva una vertigine, si sente ronzare qualcosa nella testa, allora si immobilizza e gli passa. A volte gli succede quando da inchinato si tira su. E si impressiona. Costituzionalmente verso la ipotensione 110/70 da sempre. Non ha malattie importanti, non fuma. Quale approccio diagnostico potrebbe iniziare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una visita ORL ed un RX-rachide cervicale potrebbero essere un buon inizio.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it