Stanchezza appena sveglio

Buongiorno a tutti, scrivo per conto di mio marito 35 anni, è da qualche tempo, parecchio ormai, che al mattino si sveglia piu' stanco che mai, ha dolore alla schiena, gambe e collo, è una persona abbastanza ansiosa anche se non lo da a vedere che cosa potrebbe essere?
e che tipo di esami mi consigliate di fargli fare?
capita oltretutto che ogni tanto gli vengano delle fitte al petto, ma circa due anni fa ha fatto l'elettrocardiogramma che era ok.
Grazzie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le rispondo io anche se la sezione è sbagliata, forse per errore di click.
Una delle ipotesi possibili potrebbe essere un disturbo depressivo mascherato ma prima occorre escludere eventuali fattori organici, per cui invito Suo marito a rivolgersi al medico curante per una valutazione clinica diretta ed eventuali esami del sangue di routine compresi i test di funzionalità tiroidea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie come sempre, abbiamo per il momento cambiato materassi e cuscini, magari un giusto riposo aiuta la stanchezza mattutina, se comunque non sarà sufficiente seguiremo il suo consiglio.
Grazie