Un vostro parere

Carissimi medici sareste così gentili da darmi un vostro parere su questa Moc che ho fatto? C'è qualcosa che non va?
Vi ringrazio

Moc dexa vertebrale
Densità minerale ossea misurata sui somi L1-L4: 0,818 g /cm2
T-score L1-L4: -2,1 (L3 -2,5)
Valori medi di BMD indicativi di osteopatia

Moc dexa femorale
Densitá minetale ossea misurata sul collo del femore 0,915 g/cm2
T-score femorale: -0,2 (collo -0,4)
Valori medi di BMD nella norma

Comnento: riduzione della densità minerale ossea pari al 22% a livello di colonna e 3% a livello di femore rispetto al valore medio sel soggetto giovane sano.
Quadro densitometrico di osteopenia lombare in presenza di fattori di rischio per frattura.
[#1]
Dr. Patrizio Schinco Geriatra, Psicoterapeuta, Medico internista, Chirurgo d'urgenza, Farmacologo, Medico legale 22
in relazione al quesito sarebbe utile conoscere l'età di insorgenza della menopausa, comunque credo si utile cominciare a trattarla con calcio+ vit d 3.

Dr. Patrizio Schinco - Geriatra

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dott. Schinco la ringrazio per la cortese risposta al mio quesito. Sono in menopausa dai 50 anni.
Mi potrebbe dire in sostanza cosa riporta l'esame (in parole semplici) ? Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Patrizio Schinco Geriatra, Psicoterapeuta, Medico internista, Chirurgo d'urgenza, Farmacologo, Medico legale 22
E' presente osteopenia in relazione al rachide: meglio trattare con vit. D e Calcio per evitare cedimenti,