Viaggio aereo di 4 ore dopo salpingectomia

Buongiorno,
ieri, 28 febbraio, ho subito un intervento d'urgenza in laparoscopia per una geu con asportazione della tuba destra.
Il 17 marzo dovrei però affrontare un viaggio aereo della durata di circa 4 ore.
A quanti giorni di distanza dall' intervento posso affrontare un viaggio aereo di questa lunghezza?
Ci sono controindicazioni o particolari precauzioni da prendere?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi di un intervento in LAPAROSCOPIA e non in LAPAROTOMIA , non ci sono precauzioni particolari.
Conviene mobilizzarsi ogni ora durante il viaggio aereo, essendo un soggetto in normopeso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!