Il sangue continua ad uscire, tanto che nella mattinata ha riempito l'assorbente

Salve,scrivo per conto della mia ragazza che non può accedere ad internet:
Ieri sera mi sono masturbata ma durante la masturbazione ha iniziato ad uscirmi sangue dalla vagina, questo è accaduto ieri sera e a stamattina il sangue continua ad uscire, tanto che nella mattinata ha riempito l'assorbente. Il ciclo mi è venuto il 3 settembre quindi potrebbe anche trattarsi di un anticipo ma come fare a capire? Sono preoccupata, la cosa è grave?di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe capire se il sangue proviene da una eventuale ferita esterna vulvare o e' di origine interna vaginale o uterina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il sangue è sicuramente di origine interna, ma non sa come capire se sono normali mestruazioni oppure se è qualcos'altro.
Il problema grosso è che è in erasmus a Madrid e non sa come muoversi ne a chi chiedere un consulto!grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un ciclo anticipato dovuto a stress , viaggio ...Conviene mantenere la calma se non si tratta di una emorragia
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi non c'è un modo "empirico" per capire se si tratta di emorragia o mestruazioni?grazie mille
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il momento deve solo osservare come vanno le cose
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
infinite grazie per la risposta tempestiva e chiara!
saluti