Lo scorso mese non ho avuto il ciclo,pure prendendo la pilola

Salve,vorrei chiedere un'informazione.Da qualche giorno mi sento la pancia un pò gonfia e ho problemi di stipsi lieve,così per stimolare l'intestino mi sono massaggiata il ventre,sentendo sotto pelle a livello del basso ventre due piccole "palline"di grandezza simile a un'oliva.Mi chiedo se sono le ovaie e se per caso sono infiammate,in quanto lo scorso mese non ho avuto il ciclo,pure prendendo la pilola da 5 mesi e non avendo avuto rapporti a rischio.
Oltre a ciò aggiungo che mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico e per questo motivo ho iniziato ad assumere Yaz su consiglio del ginecologo.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quello che ha sentito "sotto pelle" non possono essere le ovaie che si percepiscono con la visita ginecologica. Potrebbero essere dei linfonodi, ma e' utile che venga visitata dal suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quello che ha sentito "sotto pelle" non possono essere le ovaie che si percepiscono con la visita ginecologica. Potrebbero essere dei linfonodi, ma e' utile che venga visitata dal suo medico
Saluti