Il medico mi ha prescritto uno shampoo

Gentili dottori,mi rivolgo a Voi per il seguente problema:ai primi di gennaio ho avuto bruciore al cuoio capelluto e alle ascelle.Dopo qualche giorno il bruciore alle ascelle è scomparso,ma non quello al cuoio capelluto.Ho effettuato una visita dermatologica e il medico mi ha prescritto uno shampoo(Node ds) e una schiuma(Bettamousse),riscontrando una forte presenza di forfora.Nel frattempo ho effettuato una ecografia di routine al seno che ha evidenziato linfoadenopatia reattiva ad entrambi i cavi ascellari,spiegata dalla dottoressa come risultato di disordini ormonali legati all'età (48 anni, da tre mesi senza mestruazioni, con disturbi quali vampate ed eccessiva sudorazione.Ho effettuato, a tal proposito anche una ecografia endovaginale che evidenzia utero in involuzione menopausale).Da due settimane ho nuovamente bruciore,non continuato, sotto le ascelle e,talvolta, bruciore al cuoio capelluto, nonchè una sensazione di calore alle scapole.Sono un soggetto molto ansioso e questa situazione mi preoccupa parecchio.
Vi ringrazio per la Vostra attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
il bruciore cutaneo, si associa ad arrossamento della parte o a gonfiore?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Utente
Mentre le ascelle non mostrano alcun rossore o gonfiore,talvolta il cuoio capelluto si arrossa.
[#3]
Utente
Dimenticavo.Ho effettuato nuovamente una visita dermatologica dopo tre settimane di trattamento e il problema forfora è scomparso e sulla cute delle ascelle il dermatologo non ha riscontrato niente di anomalo
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
il sintomo bruciore in assenza di manifestazioni visibili ed escluse con approfondite analisi , evidenti cause organiche, spesso viene riferito ad episodi depressivi minori, ovvero asintomatici.
naturalmente questa non è una diagnosi ma una possibilità da verificare escludendo ogni possibile altra causa di questo sintomo.
non trascuri,
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228