Rigonfiamento e arrossamento del labbro vaginale

salve sono una ragazza di ventinove anni e sposata da tre. vi scrivo perchè ultimamente ho notato uno strano rigonfiamento all'interno delle grandi labbra: sul lato sinistro proprio all'apertura delle piccole labbra, tutto quel lato è piuttosto gonfio, solo il lato sinistro, non ho fastidio è solo un pò arrossato.mi sembra di averlo notato gia da diverse settimane ma mi sembra non fosse cosi gonfio. di che cosa si potrebbe trattare? vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse una cisti vulvare, ma è solo una delle tante ipotesi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie dott., ma posso curare con qualche farmaco questo problema, leggendo qua e la ho scoperto che potrebbe essere "BARTOLINITE" cosa ne pensa??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Che se fosse Bartolinite necessita di terapia antibiotica ed antiinfiammatoria, ma la diagnosi va confermata
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie dott., ma la bartolinite(se confermata) può essere curata e può scomparire con la sola cura antibiotica? Il mio medico di famiglia mi ha prescritto 3 iniezioni di PANATRIX, già fatte, e 5 gg. di ZOREF, e l'uso quotidiano di Gentalyn beta pomata.Ho speranze che, il tutto vada via solamente con la cura, o devo ricorrere ad altro... la ringrazio anticipatamente...
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito la terapia medica è sufficiente, ma se gli episodi ricorrono spesso è da prendere in considerazione il trattamento chirurgico