Una cisti alla ghiandoladi bartolini

Dopo2 giorni di atroci sofferenze mi sono recata dal ginecologo per far visitare la mia grossa "pallina" nel labbro sinistro.Dopo 4ore di attesa il ginecolo mi visita ma lei è scomparsa!Il medico non l'ha trovata,nonostante abbia controllato3volte.Quindi mi ha mandato a casa ipotizzando che si trattasse di una cisti alla ghiandoladi Bartolini.Io però dopo2giorni non ho più la "pallina"ma ho ancora dolore e arrossamento sul punto.Cosa mi consigliate? Vi ringrazio moltissimo!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cisti o ascesso della ghiandola di BARTOLINI,bisogna valutarla al momento della comparsa.
Penso probabilmente ad una cisti,perchè l'ascesso è MOLTO DOLOROSO e quasi sempre richiede una incisione per drenarlo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi essendo "scoppiata" autonomamente non è possibile dirlo?
Ma cosa si può utilizzare per i "postumi"? la zona è ancora arrossata e provoca fastidio, molto meno che in presenza dell'ingrossamento, ma ancora forte in alcuni momenti-
La sensazione è come in presenza di una vescica, che ha perso il liquido, ma permane il rigonfiamento della pelle che brucia. La ringrazio tantissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve detergersi con soluzioni di CLOREXIDINA e assumere dei risolventi per via sistemica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio ma Le chiedo una suggerimento ulteriore: a chi rivolgermi per la cura sistemica? Il ginecologo mi dice che passerà, che non ho più nulla e di star tranquilla (ignorando completamente l'attuale arrossamento). Il medico di base è il medico adatto? O meglio cambiare ginecologo?
La ringrazio davvero molto, ma le giuro che sono terrorizzata all'idea che possa peggiorare nuovamente e tornare come nei giorni scorsi.
GRAZIE.
[#5]
dopo
Utente
Ho trovato il mio medico ieri sera. Senza visitarmi ha letto il referto del ginecologo che mi dichiara sana e "normale". Non ritiene opportuno prescrivemi nulla, prechè se il ginecologo non trova nulla non ho nulla.Il fatto che io sia molto arrossata e continui a subir un forte fastidio è irrilevante.Non so più cosa fare, mi fanno sentire una malata immaginaria, ma il rossore è forte ben visibile!
Ho iniziato i lavaggi col prodotto indicatomi, ma temo che da solo sia insufficente).
Grazie dell'ascolto.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto è importante rivolgersi ad un Collega dalle sue parti!!