La stessa la sensazione

Buongiorno,
volevo sapere che cosa potrebbe causare i seguenti sintomi, dopo aver avuto un rapporto completo ho avvertito prurito vaginale anche se non molto intenso e comunque sopportabile e ho notato degli arrossamenti e delle perdite bianche, premetto che in questi giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale.
Mi sono preoccupata dal momento in cui la stessa la sensazione di prurito e arrossamento è comparsa anche al mio compagno.
Potrebbe essere un'irritazione o devo pensare a qualcosa di più serio.
Vi ringrazio per la cortesia.
[#1]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
La sintomatologia da lei descritta potrebbe essere riferibile ad una comune infezione da candida. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica a breve termine, per il trattamento della patologia.

Cordiali saluti

Dott Francesco Plotti