Una visita ginecologica ed il medico mi ha riscontrato la candida dovuta all'assunzione

Salve, il mese scorso ho fatto una visita ginecologica ed il medico mi ha riscontrato la candida dovuta all'assunzione di un antibiotico. Mi ha prescritto diflucan 150 mg (un unica compressa) e lorenil 600 mg da prendere nella stessa sera e successivamente Lenigin (per i 10 gg successivi). Ora i sintomi sono ricomparsi. Noto un ingrossamento della mucosa e un arrossamento costante. A questo punto cosa dovrei fare? Secondo voi mi è ritornata la candida?... Ringrazio anticipatamente...Lorella
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse deve solo integrare la terapia con una pomata locale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Utente
Quale mi consiglia? non riesco davvero a risolvere il problema! Grazie mille...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le terapie vanno valutate caso per caso insieme al detergente giusto da usare; in questa sede non ritengo corretto dare una cura specifica; ricontatti il suo medico che saprà come gestire la cosa, cordiali saluti