La mia compagna, dopo qualche giorno, compaiono , ad entrambi, i classici sintomi della candida

Da questa estate, quasi sistematicamente, ogni volta che ho un rapporto con la mia compagna, dopo qualche giorno, compaiono , ad entrambi, i classici sintomi della candida. Dopo una serie di cure a basi di antibiotici, si verifica sempre lo stesso problema dopo i rapporti. Non so se la cosa possa influenzare, ma sottolineo che la mia compagna asoffe di cistiti che spesso le danno problemi. Un po' confuso sulla malattia volevo sapere: per l'uomo, che tipo di eami si possono effettuare per riscontrarne il contagio? bastano i classici esami delle urine+urinocultura? occorre fare il "tampone"? di che tipo? l'uso del profilattico protegge al 100%? basta una cura antibiotica per eliminarla definitivamente? quanto lo stress incide sulla candida nella donna?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' proprio sicuro che siano i classici sintomi della candida? ne ha parlato al medico? si è fatto visitare?
Se così fosse ,cioè che si ripetesse sistematicamente una candidosi post rapporti sessuali, allora occorrerebbe intraprendere una terapia di coppia sia localmente che per via generale (pomate e compresse).
COnsulti il medico che eventualmente la indirizzerà ad uno specialista urlogo della sua zona se lo riterrà opportuno.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla, volevo aggiungere che il mio medico curante mi ha prescritto una serie di analisi approfondite (tra cui anche quelle del sangue ed il rifacimento di quelle delle urine+urinocultura) ed eventuale visita da urologo. Approfittando della sua disponibilita', volevo chiederl, in questi casi, qual'è il miglior esame per "scovare" la candida nell'uomo e quanto il preservativo prevenga la malattia.
Grazie in anticipo per una sua cortese risposta
Cordialita'
Dario
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Senza ombra di dubbio, la Visita Specialistica Venereologica: l'approccio medico più adatto in grado di fare una valutazione seria della cute e delle mucose del suo organo genitale: nella stessa sede potranno essere perfezionati esami suppletivi (Luce di WOOD, Tamponi specific et cetera)

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it