Infiammazione alle grandi labbra

Buongiorno.
Non so bene come esprimere il mio "problema",ma cercherò di spiegarmi.
Ho in media tre rapporti al giorno col mio ragazzo,spesso consecutivi e anche se non sempre,dopo i preliminari e durante e dopo il rapporto,ho un forte dolore alle grandi labbra come se si infiammassero,gonfiassero. E sento dolore durante tutto il giorno e ciò non mi permette di vivere fino in fondo il rapporto.

A cosa può essere dovuto? Uso la pillola e forse mi provoca troppa secchezza?
Può dpendere dai preliminari "bruschi"?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dei rapporti frequenti con preliminari affrettati senza adeguata lubrificazione possono giustificare il suo problema
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Percui le mi consiglierebbe di usare lubrificanti artificiali?
E sarebbe meglio evitare i rapporti fino a che il problema non passa? Ho paura di incorrere in infezioni,anche se comunque non si sono verificate ferite.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe meglio avere una lubrificazione naturale con dei preliminari piu' lunghi. E' meglio "far riposare" la parte qualche giorno
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
GRAZIE!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
Ritorno con lo stesso argomento piochè forse la situazione è un pò peggiorata.
Adesso le piccole labbra sono più visibili del normale e quando faccio pipì mi brucia. Cioè non brucia dentro,ma solo fuori e ho un pizzicore tutto il tempo. Forse ci sono delle micro lesioni che si possono infettare?
Inoltre ho notato del muco trasparente-giallino ma non ho sentito nessun odore. Questo forse non è molto legato al problema in quanto sono ai primissimi gironi del blister della pillola ed è una cosa che ho sempre notato.

Cosa posso fare? Mi lavo spesso.
Secondo lei è meglio che contatti la mia ginecologa o è un fastidio che passerà?
Grazie ancora!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non potendo fare una valutazione clinica obiettiva, e' opportuno eseguire una visita ginecologica
Saluti