Ritardo ciclo mestruale

Buongiorno, la mia ragazza ha un ritardo di una settimana e non presenta nessun sintomo premestruale, se non sei leggero doloretti mattutini al basso ventre.
Abbiamo avuto sempre rapporti protetti dall'inizio alla fine, verificando sempre alla fine del rapporto che il preservativo fosse integro; in più il mese scorso ha effettuato anche una visita ginecologica che non ha evidenziato nessun problema.
Nonostante sappia che è sempre stato fatto tutto per bene ho abbastanza ansia per questo ritardo... Può lo stress lavorativo e il cambio di stagione influenzare il ritardo?
Considerando che solitamente il ciclo le è tornato sempre a 28/30gg... Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In questi casi va sempre eseguito un dosaggio delle beta HCG nel sangue per escludere una gravidanza per una rottura non evidenziata ,anche piccola , oppure un inizio di rapporto senza preservativo e indossato in un secondo tempo .
Successivamente è possibile valutare serenamente le cause dell'amenorrea : stress, anovulazione , alterazioni della funzionalità tiroidea , ect...
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
I rapporti sono stati sempre effettuati dall'inizio alla fine con il profilattico e in più verifico sempre l'integrità dello stesso. Mi sembra assurdo che nonostante ciò possa verificarsi una gravidanza indesiderata
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia