Ho 43 anni e ho un ritardo di 4 giorni con cicli ultimamente molto irregolari. cosa mi consiglia ?

Buongiorno, volevo far presente la mia situazione.
Ho quasi 44 anni... negli ultimi mesi ho avuto un ciclo molto irregolare... a gennaio e febbraio mi è arrivato 2 volte in un mese e ora sono in ritardo...ultimo ciclo 6 marzo... Stiamo cercando anche una gravidanza ma ho provato a fare degli stick hcg ma sono negativi.
Due anni fa ho avuto un aborto spontaneo e anche tre anni fa...l’ultima volta che avevo fatto l’Amh era nel 2022 è risultata 0, 29.
Sono emotivamente un po’ abbattuta perché ho paura di essere in pre menopausa...Cosa mi consiglia?
Che analisi sarebbe meglio fare?
Grazie mille per la disponibilità.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La riserva follicolare è bassa con AMH 0,29 , è quasi normale che aumentando l'età , si abbia una riduzione della fertilità, ma questo non significa impossibilità dell' insorgenza di una gravidanza.
Tra le mie pazienti ci sono stati casi di gravidanze spontanee nelle sue condizioni , alternativa è la fecondazione assistita per chi vuole accelerare i tempi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. La mia paura sono questi cicli irregolari che mi fanno pensare ad una perì menopausa..In più negli ultimi 3 anni ho avuto due abortì spontanei..Cosa mi consiglia? Esami specifici?
Segnala un abuso allo Staff
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia