Lo ha visionato gli ha detto che non ci sono problemi però c'è qualche valore fuori media

salve ho 31 anni e sono al secondo cilclo di clomid. Sono preoccupata che neanche questa volta sia riuscita a rimanere incinta anche se mancano ancora alcuni giorni alla data dell'arrivo del ciclo. Volevo sapere per quanto tempo posso continuare la cura di clomid e se è il caso di integrarla con qualche altro ormone. Domani ho un controllo ecografico (sarò al ventesimo giorno del ciclo, al tredicesimo c'erano due follicoli uno a destra e uno a sinistra). E' possibile che con clomid l'ovulazione sia un pò anticipata rispetto al normale?(normale per le donne che hanno l'ovulazione naturalmente, non per me che ho le ovaie policistiche)L'anno scorso mio marito ha effettuato uno spermiogramma e l'andrologo che lo ha visionato gli ha detto che non ci sono problemi però c'è qualche valore fuori media e c'è anche un piccolo varicocele. Mi devo preoccupare? vi chiedo scusa per tutta questa ansia ma tutte le mie amiche riescono ad avere un bambino solo noi non ci riusciamo e in passato siete riusciti ad essere così tranquillizzanti...Grazie in anticipo a chi risponderà!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i protocolli prevedono fino a 6 cicli con il farmaco da lei citato, quindi si dovrebbe passare ad altro trattamento. Riguardo allo spermiogramma dovrebbe riportare i valori anomali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie.la scrivo i risultati ma tenga presente che si riferiscono a circa un anno fa e ci sono delle differenze rispetto a quelli di qualche mese prima quindi mi viene anche il dubbio che ogni volta siano diversi e che possano essere influenzati da vari fattori, mi corregga se sbaglio:
astinenza 4 gg
aspetto : proprio
fluidificazione : completa
volume: 2,4
viscosità: normale
spermatozoi (milioni/ml) 56,5
spermatozoi totali (milioni) 113
pH: 7,6
motilità: A- prog.rapida: 8%
B- progressiva: 48%
C- non progressiva 5%
D- assente 39%
vitalita (v.n.> 50): 86
swelling test(v.n.>50):78
round cells (milioni/ml) 9,7
spermatidi (n°tot) 194000
emazie (milioni/ml) 0,8
leucociti (mlione/ml) 8,34
forme tipiche (%)(v.n.>14): 22
forme atipiche (%): 78
macrocefali :0
microcefali:0
anomalie dell'acrosoma: 30
teste allungate:0
teste appuntite: 12
teste doppie :0
angolazioni del collo:12
immaturi: 4
code attorcigliate :10
code doppie: 0
altre forme: 10
CONCLUSIONI
leucospermia
normozoospermia
alterato numero di Round cells

Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sono alcune anomalie non gravi (forme atipiche e motilità), ma dopo 1 anno dovrebbe ripeterlo perche' vi possono essere dei fattori che possono incidere
Saluti