Essendo questo a minor dosaggio ormonale

Gentilissimo,
assumo la pillola per la cura dell’acne,che mi porta visibili problemi di cellulite e retenzione idrica.
Uscirà nei prossimi giorni questo nuovo cerotto anticoncezionale in sostituzione alla pillola,che avrà meno effetti collaterali,essendo questo a minor dosaggio ormonale.
La mia domanda è questa:
potrebbe sostituire l’assunzione della pillola per la cura acneica?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
il cerotto che sarà commercializzato è utilizzato ai fini anticoncezionali, per la cura dell'acne però potrebbe essere associato all'estroprogestinico una compressa di ciproterone acetato per ridurre l'effetto androgenico. Mi faccia sapere quale pillola utilizza e i risultati degli esami ormonali a cui si è sottoposta così saprò essere più preciso.
Distinti saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo