Cisti ovarica 1h in climaterio

Gentili dottori,
a mia madre è stata riscontrata nel marzo 2009 una formazione anecogena in sede annessiale sinistra a limiti netti di cm 5,5 x 3,5. La ginecologa ha richiesto urgentemente il CA125 che è risultato di 11. Ad inizio febbraio di quest'anno dopo aver ripetuto l'ecografia la formazione anecogena, anteriore all'utero, è aumentata di dimensioni: ora misura cm 10x7 e il CA125 è diventato di 9. La ginecologa ne ha richiesto l'asportazione perlaparoscopica. Ci è stato comunicato che l'attesa per l'intervento è di circa 2 mesi. In tutto questo tempo d'attesa quali rischi si possono correre?E' necessario cercare di effettuare l'intervento in tempi più ristretti, con urgenza? In che cosa consiste l'intervento?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione di altri MARKERS TUMORALI oltre al Ca125,e la valutazione ecografica con flussimetria potrebbero essere utili per stabilire l'urgenza o meno dell'intervento.
BUONA DOMENICA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore, vedremo di suggerire al medico ulteriori accertamenti.La ringrazio ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!!