Una certa titubanza

Buongiorno. Nell'estate scorsa ho avuto un raschiamento per aborto, e non ho più visto mestruazioni fino a ques'anno. Il mio endometrio è sottile e le mestruazioni sono scarse, per cui il ginecologo mi ha prescritto clomid per stimolare l'attività ovarica perché secondo lui non sto ovulando. Volevo sapere se si può assumere clomid anche in presenza di ovulazione. Ho letto che questo farmaco può causare cisti equindi ho una certa titubanza.. Potete per cortesia aiutarmi a capire se vale la pena assumere questo farmaco, o se posso monitorare l'ovulazione in altro modo... magari misurando la temperatura basale? Grazie per i chiarimenti che vorrete fornirmi. Un caro saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante l'assunzione del farmaco citato e' opportuno monitorare l'ovulazione con l'ecografia per evitare iperstimolazioni. L'ovulazione puo' essere monitorata (senza farmaci) con gli stick urinari
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
E se si verificassero iperstimolazioni cosa accadrebbe? C'entrano qualcosa le cisti di cui ho sentito parlare?
DI nuovo grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sarebbe la formazioni di numerose cisti (ma non e' detto che questo accada sempre)
saluti