Una formazione anecogena

Salve!ho appena effettuato un'ecografia pelvica e mi è stato riscontrato una formazione anecogena di 25mm all'ovaio destro,penso ke sia una ciste giusto?è possibile avere una gravidanza?io ho preso la pillola per 4 anni per lo stesso motivo ed ora sono 4 mesi che non la prendo più..il mio ginecologo mi ha detto di riprenderla ma io non vorrei perchè voglio un bambino,ci riuscirò con questo problema?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola in questo caso rappresenta la TERAPIA di questa CISTI FUNZIONALE.
Sono sufficienti tre mesi per poi pensare ad una gravidanza.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora io so che ci sono diversi tipi di cisti funzionali ,ognuna con problematiche diverse..vorrei sapere se la mia può ridurre un concepimento.sono anni che convivo con ciò ed è diventata la mia ossessione,ho paura di non avere mai un bambino.Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono a conoscenza dei vari tipi di cisti funzionale.