Paura gonorrea placche gola

Salve, sono una ragazza di 22 anni e sono molto preoccupata... da quasi un mese ho delle placche bianche in gola che non se ne vanno.Ho preso l'antibiotico per 6gg lo zimox sono diminuite un pò ma dopo qualche giorno ne è riapparsa un'altra. Premetto che sono una ragazza molto ansionsa e di conseguenza sono molto preoccupata. Ho avuto un rapporto orale con il mio ex ragazzo con il quale stavo da 4anni e non vorrei che si tratti di gonorrea. mi può dire se è cosi facile da prendere?La prego mi tranquillizzi un pò perchè sono molto preoccupata. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che sia opportuno eseguire un tampone faringeo con antibiogramma per arrivare ad una diagnosi. Ne parli con il suo medico, ma non e' detto che si tratti di nulla di grave
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Volevo specificare che non ho avuto febbre e nemmeno forti maldigola... mi può spiegare come si può trasmettere dato che abbiamo avuto solo rapporto orale? Non abbiamo mai avuto rapporti sessuali in tutti i 4anni.
Ho molta paura ad andare dai medici.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il tampone sia necessario per la persistenza delle placche, ma penso che non abbia contratto nulla di malattie sessualmente trasmesse (il rischio sembra estremamente basso)
Saluti