Ciclo molto inregolare

buona sera sono una donna di 46 anni ho avuto il ciclo il 27/12/2009 dopo 8 mesi di assenza,da gennaio 2010 e' arrivato il 19/03/10
i mio medico di base mi ha fatto fare il dosaggio ormonale
allego risultati estriolo indosabile, follitropina chemiluminescenza 10.67
luteotropina 17.24, progesterone 0.5, prolatina 16.61
gli esami li ho fatti il 4° giorno del ciclo
vorrei una vostra opinione in riguardo (sono in menopausa?)
in attesa porgo i saluti e un grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

finchè ci sono le mestruazioni non è in menopausa.
Le alterazioni ormonali che precedono la menopausa possono durare alcuni anni prima di arrivare alla cessazione definitiva dei cicli. Valuti con il suo medico l'opportunità di correggere o meno queste alterazioni.
Gli esami riportati vanno bene.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa