Assenza mestruazioni
Gentili Dott.ri, mia moglie ha 31 anni, madre di 2 bambini, di cui uno di 18 mesi che lo allatta ancora. L'ultimo ciclo mestruale è arrivato il 02 marzo. Secendo i suoi calcoli, sarebbe dovuto arrivargli il 31 del mese passato. Tutt'ora il ciclo è assente(devo premettere che è stata sempre regolare), ed oggi ha fatto il test di gravidanza, risultato poi negativo. Devo precisare che alla metà del mese trascorso, dopo circa 10 giorni dalla fine del ciclo mestruale, mia moglie ha trovato delle piccole mucose di color sangue. Volevo sapere se la causa di questo ritardo è dovuto alle perdite che ha avuto,oppure c'è una gravidanza in corso, o piuttosto bisogna aspettare ancora? Grazie e nell'occasione auguro una felice pasqua.
Le perdite avute potevano essere di tipo preovulatorio. Se persiste il ritardo e' opportuno eseguire il dosaggio delle betaHCG
Auguri!
Auguri!
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Utente
Gentile dott.re Marcello Sergio, grazie per la Sua risposta,neanche oggi a mia moglie gli è arrivato il ciclio, volevo chiedere cosa sono le betaHCG? Ancora grazie per la Sua preziosa collaborazione.
E' un test di gravidanza che si esegue sul sangue, serve a vedere se e' incinta
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 03/04/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.