Sperma e cocaina

salve sono una ragazza di 25 anni che a novembre ha avuto un aborto all'8 settimana. Da quel momento io e mio marito ci siamo chiusi e isolati nel nostro dolore e lui ha iniziato a fare un uso quotidiano di cocaina.dopo circa 4 mesi e dopo i tanti indizi e messaggi che mi mandava ma che io ero troppo cieca per capire l'ho scoperto. Ora e circa un mese e più che non usa sostanza e ne sono certa visto che ogni 4 giorni effettuiamo i narco test, e lui adesso è rinato ed è tornato l'uomo di cui mi sono innamortata. Volevo da lei sapere se il motivo per cui questi mesi non sono rimasta incinta potrebbe anche essere la qualità del suo sperma, io ho fatto tutti gli esami possibili a parte quello delle tube e sono a posta, inoltre lui vorrebbe riprendere la caccia alla cocogna ma io ho paura perchè ho letto che la cocaina si "attacca" allo sperma creando dei problemi anche gravi al feto, quali sono i tempi di "purificazone" dello sperma? consideerando che lui ha smesso da più di un mese lei mi consiglia di aspettare ancora prima di riprovarci.
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se lei si sente sicura di suo marito e della vostra relazione, può riprendere ad avere rapporti liberi.
Questo atteggiamento positivo e fiduciario può rafforzare le scelte positive di suo marito.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per avermi risposto...bhe io si sono fiduciosa nella sua ripresa e voglio dargli un'opportunità di riscatto...ero piuttosto preoccupata per questo aspetto fisiologico e per la paura che questa tremenda sostanza abbia potuto provocare seri danni ai suoi spermatozooi, ho addirittura letto di casi di sterlità, ma adesso grazie alla sua risposta mi sono rasserenta e se in questi mesi non dovesse succedere nulla all'ora partiremo con tutti gli esami del caso. Volevo inoltre chiederle se l'antifiammatorio OKI può avere qualche effetto, visto che lui ne prende un paio alla settimana prescritto dal medico a causa del suo dolore al naso.
Le auguro un delice weekend e grazie ancora per la sua risposta. Distinti saluti