Vaccino rosolia

Buongiorno, sono una donna di anni 29.
Vi scrivo per chiedere un consulto.
Il 10 novembre 2006, ho fatto il vaccino per la rosolia, poichè io e mio marito volevamo un figlio ma dalle analisi fatte è risultato che non avevo avuto la rosolia cosi abbiamo deciso di fare il vaccino.
A distanza di quattro mesi, a Marzo, ho rifatto il test e sono risultati i seguenti valori:
Igg 69 (valore di riferomento > 10)
Igm presenti (valore di riferimento assenti)

Ho aspettato quindi secondo consiglio della mia ginacologa altri due mesi, e il 10 MAGGIO ho effettuato di nuovo l'esame con questi valori:
Igg 90 (valore di riferomento > 10)
Igm presenti (valore di riferimento assenti)
La mia ginecologa mi ha detto di non proccuparmi, che tutto procede bene, allora gli ho chiesto se con questi valori posso ora cercare di rimanre incinta e mi ha detto di si.
Io però sono un po preoccupata perchè il valore delle igm è ancora positivo.
Seconodo voi è pericoloso provare ora a rimanaere incinta?
Ho chiesto consulto al mio medicio generico, il quale mi ha detto che secondo lui è meglio aspettare.
Voi cosa mi dite?
Io e mio marito desideriamo tanto un bimbo, ma vogliamo sapere se provarci adesso vuol dire anche un minimo di rischio per il bimbo di contratte da me il virus.
Grazie per le risposte.
Saluti Fra.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il vaccino per la rosolia è un virus vivo attenuato, e se non ricordo male bisogna aspettare almeno 6 mesi dopo l'ultima dose, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Per maggiore sicurezza faccia una visita presso un infettivologo esperto in gravidanza, in un centro ospedaliero-universitario vicino alla sua città. Con un semplice colloquio potete andare più tranquilli verso la gravidanza tanto desiderata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, 6 mesi sono un periodo sufficiente a garantirle l'immunità, anche con le IgM positive, auguri

Dr. Maurizio Di Felice