Ciclo e test di ovulazione.

Buonasera dott.
vorrei avere un vostro consiglio.
Ho 31 anni e sto cercando la mia prima gravidanza, dai controlli e esami preconcezionali con paptest tutto ok.
A gennaio (primo tentativo, dopo sospensione della pillola a dicembre) ho avuto un microaborto a 5+4 settimane senza raschiamento eco di controllo tutto ok.
Primo ciclo postaborto dopo 39g e il secondo dopo 37giorni, ora sono al 5pm ciclo durato circa 4 giorni.
Ho comprato i test di ovulazione ma non so quando è consigliabile iniziare a sticcare, ovvero devo calcolare questi cicli lunghi post aborto, sono rimasta un po' scombusolata, oppure il mio solito ciclo regolare di 30-31 giorni??
Quindi quando iniziare??
Vorrei avere rapporti più mirati, molti consigliano a giorni alterni altri ogni giorno? secondo voi?
Sto assumento Folacor plus, dato dalla mia ginecologa.

Questo tentativo vorrei che andasse bene, non ho mai usato stick ma vorrei provare. Non riconosco la mia ovulazione.
Consigli grazie.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la prima volta che utilizza gli stick per l'ovulazione inizi verso il 10 - 11 giorno, se la positività avverrà più tardi il mese successivo inizi qualche giorno dopo in modo da economizzare gli stick.
Se suo marito ha un esame seminale normale, non condizionate la vita sessuale al desiderio di avere un figlio. Quindi cerchi di avere rapporti nei giorni immediatamente successivi alla positività degli stick, ma il resto del mese non si condizioni.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.

Inizierò a usare il primo stick come mi ha consigliato lei al 10pm.

Buona giornata