Decapeptyl e ovulazione

Buongiorno,
vorrei porvi un quesito al quale spero potreste dare una risposta in tempi brevi. Martedì prossimo 20 Aprile devo iniziare la terapia di soppressione per una futura ICSI con decapeptyl e sarò al 20 gg del ciclo, così come prescritt el io piano terapeutico. Ma ad oggi non ho ancora ovulato. Mi chiedevo se ci possano essere dei problemi ad iniziare la terapia nel caso in cui non ovulo prima di Martedì. L'iniezione potrebbe avere effetti sulla soppressione anche su questa ovulazione?
Vi ringrazio fin d'ora.

Saluti,
Laura
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Laura,
inizi nel giorno che le è stato suggerito dai medici del centro a cui si è rivolta anche se pensa di non avere ancora ovulato e attenda il ciclo che potrà comparire con un certo ritardo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/