Anni di infertilità e aborto

Salve a tutti, ho bisogno di sentire un parere riguardo la mia situazione...
Vi racconto in breve... Ho 33 anni, primo ciclo a 10 anni ho avuto sempre cicli dolorosi e abbondanti(ovaie micropolicistiche e utero retroverso) e ho preso per questo la pillola per 5 anni esattamente fino al 2003, quando appena sposata decisi di interrompere per avere una gravidanza che negli anni non è mai arrivata.
Io e mio marito ci siamo sottoposti a Isterosalpingografia(2007),Laparoscopia alle tube(2008) -erano praticamente arrotolate- con asportazione di un mioma e di una cisti, Spermiogramma, Esami per Galattorrea non spontanea forse provocata da un ciclo di Clomid, Risonanza magnetica con contrasto all'ipofisi, controllo Prolattina (risultata ok).
Il mio ginecologo dopo la laparoscopia mi disse che era tutto ok (Cicli di 25 gg ovulazione ok) ma nonostante questo niente...
Poi improvvisamente, in seguito ad un inizio di ciclo STRANO e a dolori al basso ventre e al seno, il 30/03 decido di fare un test di gravidanza che risulta POSITIVO. Il mattino seguente ho fatto il BHCG plasmatico quantitativo Ultimo ciclo 01/03 risultato POSITIVO ma basso (100) il mio gine mi ha consigliato riposo assoluto e Fiale di Progesterone, in attesa di ripetere le Beta che dopo 3 giorni si erano purtoppo abbassate a 43, poi a 26 fino a lunedi 12 quando in seguito ad una perdita copiosa di sangue e residui, il gine mi ha fatto un raschiamento.
Io a questo punto mi sento così confusa.... E mi chiedo e Vi chiedo:
Come è possibile che dopo anni di infertilità sono rimasta incinta?
Perchè l'ho perso in così poco tempo?
Ci può essere una connessione tra l'infertilità e l'aborto precoce?
Dovrò comunque ripetere le beta fino a quando si azzerano completamente?
Posso finalmente sperare che riuscirò a diventare mamma anch'io?
Il gine mi ha detto che le cause dell'aborto possono essere così tante... e che devo solo pensare che finalmente non c'è niente che non va, visto che sono riuscita a rimanere incinta e che appena mi torna il ciclo ci posso riprovare
Ma io ora ho così tanta paura... Ora so di poter concepire e non c'è nulla che vorrei di più al mondo.
Vorrei se è possibile avere un parere medico a riguardo.
Perdonatemi se non sono riuscita ad essere breve ma volevo fornirvi un quadro completo. Grazie 1000 fin d'ora per il tempo dedicatomi.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ritentare perchè ha avuto la dimostrazione con questa gravidanza(anche se esitata in aborto)che siete una coppia fertile.
Al massimo farei una valutazione ISTEROSCOPICA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI