//bambini

Gentili dottori,

da quando ho partorito soffro di una certa incontinenza dell'urina.

Ho letto su dei blog che è un problema dovuto a un "disallenamento" dei muscoli.
<a href="http://bambini.guidone.it/2010/04/18/problemi-dopo-il-parto-lincontinenza/">incontinenza</a>
Ma veramente basta un pò di ginnastica mirata e il problema si attenua?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire da quanto tempo ha partorito, di solito dopo i primi mesi vi e' una certa incontinenza, quindi dovrebbe riferire se perde urina con colpi di tosse o starnuti o se non riesce a trattenere l'urina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
i problemi son proprio quelli che ho letto sul precedente http://bambini.guidone.it/2010/04/18/problemi-dopo-il-parto-lincontinenza
e che ha citato anche lei.. sono ormai 11 mesi che ho partorito... e diciamo che il problema sta diventando ingestibile..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' necessario che il suo ginecologo valuti la sua situazione clinica a livello vulvovaginale. Gli esercizi di ginnastica pelvica sono sicuramente di supporto specie se eseguiti precocemente
saluti