Acido folico e infertilità

Buongiorno
Sono 4 anni che assumo Folina 5 mg a scopo preconcezionale ma a causa di problemi di infertilità scoperti da poco la gravidanza non è ancora arrivata. Mi confermate di poter continuare ad assumerlo e che non fa male anche se assunto per tanti anni? Ringrazio
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Puo serenamente continuare ad assumere questo farmaco. Peraltro esistono preparati con minore quantita di acido folico (400mcg) che sono sufficienti in chi cerca la gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta se posso disturbarLa ancora per un informazione vorrei sapere se 5 mg al posto di 400 mcg sono una quantità che può dare problemi se assunta per lungo tempo. La mia ginecologa di fiducia mi aveva prescritto infatti il Folidex da 400mcg ma il farmacista mi aveva detto che andava bene anche la Folina da 5 mg perchè la differenza di quantità era poco di più ma ultimamente ho scoperto che 400 mcg sono 0,4 mg e non 4mg come pensavo. In più ho letto su internet ( so che è pericoloso leggere senza avere le competenze) che secondo uno studio hanno ipotizzato che alla posologia di 5 mg per lungo tempo possa favorire il cancro della mammella. Lei ha sentito parlare di questo studio? Cosa ne pensa?