Pillola estinette

buonasera dottore, volevo porle una domanda. sono una ragazza di 24 anni ed assumo da quattro anni la pillola estinette. mi saprebbe dire se sarebbe il caso che effettuassi un periodo di pausa della pillola o se posso continuare a prenderla regolarmente anche se sono già passati quattro anni? c'è un tempo oltre il quale bisogna smettere di assumerla per un periodo o, trattandosi di pillola a basso dosaggio potrei smeeterla di prendere solo quando avrò intenzione di avere un bambino? Un'ultima cosa, io non sono mai andata da un ginecologo,perchè la pillola mi è stata data dal mio medico curante, lei mi consiglia di fare una visita di controllo data l'assunzione della pillola o non ci sarebbe bisogno se va tutto bene? grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che sia fondamentale che lei faccia una visita; per quanto riguarda l'assunzione della pillola le vedute sono molto varie, per quel che mi riguarda penso sia necessario fare una sospensione, dopo 2-3 anni, ma è un discorso molto soggettivo, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice