Possibile aborto?

Salve gentili dottori,vorrei un consiglio su questo mio problema:assumo Belara da circa un anno,all'inizio di maggio ho fatto una bronchite asmatica e come cura mi è stato prescritto per 4 giorni di prendere Clavulin,Cardiazol e Tachipirina,contemporameamente alla pillola Belara.Dopo la cura ho avuto un rapporto completo con mio marito il 15 maggio. il 21 maggio ho finito il blister e nei 7 gg di pausa non ho avuto il ciclo. Non riuscendo a contattare il mio medico,ho iniziato da 3 gg un nuovo blister.
E' possibile che,in caso di gravidanza,assumendo Belara ci siano dei gravi effetti ormonali sul feto?(prima di poter eseguire un test di gravidanza valido)
Gli antibiotici presi per curare la bronchite,possono avere effetti collaterali sul feto?
Grazie per la disponibiltà
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un test di gravidanza e se positivo sospendere la pillola (non vi sono rischi per pochi gg), se negativo nessun problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"